Colore dei capelli a Bari

Davide Pedote Hair Dressing – Colore


Il colore dei capelli è un fattore determinante per l’espressione dell’immagine, per la valorizzazione del viso per la sua luminosità. Un colore di capelli sbagliato può ingrigire il volto, renderlo opaco, svuotarci della nostra personalità. Un colore di capelli sbagliato sottolinea i difetti piuttosto che sottolineare i punti di forza e completare coerentemente lo stile di una persona. Il salone Davide Pedote Hair Dressing è specializzato nel suggerirvi ed eseguire le operazione di colore dei capelli a Bari. Nella nostra offerta includiamo tinte tradizionali, da anni oggetto di ricerca e costantemente migliorate dal punto di vista tecnico, cosi come tinte senza ammoniaca, ideali per mantenere la salute del capello e adatte anche per clienti allergiche o incinta.


Gli errori più gravi e, purtroppo, spesso ricorrenti che si possono commettere nella scelta del colore dei capelli sono due. Il primo errore è quello di scegliere un colore troppo simile alla nostra carnagione; il secondo, all’opposto, è quello di eseguire colorazioni marcatamente stonate rispetto alla nostra pelle. Scegliendo un colore troppo simile alla carnagione, il volto apparirà scialbo, senza contrasti cromatici, privo di personalità. Nel caso opposto in cui si preferiscano tinte troppo marcate si corre invece il rischio di ottenere un contrasto fra i colori esagerato e cromaticamente discordante. Di seguito, il viso apparirà confuso e i vostri tratti perderanno di importanza poiché l’attenzione verrà attratta dal contrasto cromatico fra capelli e pelle.
L’importanza di scegliere un colore di capelli perfetto, che si armonizzi con la carnagione e che valorizzi i tratti del viso, non può essere messa in discussione. Da Davide Pedote Hair Dressing abbiamo maturato le conoscenze necessarie per sapervi suggerire con esattezza quale colore di capelli è migliore per voi e per la vostra personalità. Ovviamente, oltre alla consulenza rispetto alla scelta del colore, il nostro staff ha acquisito ormai le competenze necessarie per realizzare a regola d’arte la colorazione, sia essa tradizionale piuttosto che senza ammoniaca. Un professionista che quotidianamente si occupa dell’estetica del capello è una garanzia per ottenere colorazioni tecnicamente impeccabili. Abbiamo dunque la certezza di sapere eseguire colorazioni di alto profilo.


Il mondo del colore dei capelli negli ultimi anni è cambiato molto, aprendosi a numerosissime tecniche e effetti cromatici differenti. In altre parole, dai colpi di sole ad oggi, ogni anno vengono proposte soluzioni per la colorazione differenti che vanno dalle mechès fino allo shatush e al balayage. Il nostro salone diversifica la sua proposta di colore dei capelli a Bari concentrandosi in modo particolare sul degradè. Il degradè è una tecnica di colorazione particolarmente innovativa che permette di selezionare ciocche di capelli sottilissime e di trattarle in maniera specifica. Il procedimento consiste nello schiarire e ritonalizzare le ciocche con colori e sfumature differenti ottenendo un risultato finale multisfaccettato in cui i colori si fondono come se fossero naturalmente ottenuti.


Per conoscere tutti i dettagli e le tecniche per il colore dei capelli a Bari o per fissare un appuntamento, contattateci tramite i numeri di telefono del salone.