Parrucchieri a Bari

Davide Pedote Hair Dressing – Il salone


Davide Pedote Hair Dressing sono dei saloni specializzati nella cura della salute e dell’estetica del capello. L’avventura di Davide Pedote Hair Dressing è iniziata nel 1999 con l’apertura del salone da parrucchieri a Bari di Viale Papa Giovanni XXIII a Bari, è proseguita di seguito con l’inaugurazione del salone di via Einaudi all’interno del complesso Millenium e intende procedere in futuro con la realizzazione del prossimo obiettivo: l’apertura di un terzo salone a Milano nel cuore della città. Sebbene l’attività abbia mosso i primi passi “solo” nel 1999, il segreto del successo dei nostri saloni da parrucchieri a Bari ha radici profonde che iniziano con una tradizione famigliare consolidata nel settore. Davide Pedote è infatti figlio e nipote d’arte e ha saputo raccogliere gli insegnamenti della famiglia con l’umiltà e la lungimiranza necessarie per aggiornare le competenze acquisite e raffinarle con corsi di studio e formazione in Italia e in Europa. Sarebbe stato infatti molto più semplice continuare il mestiere come nonno e papà l’avevano trasmesso, ma Davide ha scelto di prendere quegli insegnamenti e rivederli alla luce delle competenze apprese alle accademie Toni & Guy, Dessange, Vidal Sassoon, L’Oreal e in tutti gli altri workshop professionali seguiti nel corso degli anni. 


Il bagaglio di competenze e abilità tecniche acquisite in prima persona, la fortunata possibilità di poter contare su un maestro saggio come il padre, la capacità di selezionare uno staff appassionato e professionalizzato, e la rete di contatti stretti in tutta Europa, sono le basi del successo del salone. Grazie a queste fondamenta, Davide Pedote ha saputo dar vita a una realtà solida sulla quali sono costruiti due saloni di successo e sulle quali vale la pena portare avanti il progetto d’arrivo a Milano.


Salute del capello e coerenza stilistica


Il salone segue una filosofia di lavoro ben precisa dove la cura estetica del capello si accompagna necessariamente con la cura della sua salute e l’acconciatura viene realizzata per inserirsi con coerenza nello stile complessivo del cliente.
Avere cura e all’estetica del capello significa prestare attenzione alla sua salute in modo tale da renderlo esteticamente apprezzabile. Un capello “bello” è necessariamente un capello “sano”. Per questa ragione il salone prevede una serie di trattamenti ricostruttivi e idratanti, colori senza ammoniaca e maschere alla cheratina che restituiscono forza, resistenza e luminosità ai capelli. Inoltre, abbiamo scelto di seguire la cura estetica dei nostri clienti in maniera globale non solo offrendo un servizio estetico professionale per corpo e viso, ma anche e soprattutto offrendo consulenze e progettando in maniera personalizzata il taglio e le acconciature a seconda delle caratteristiche di ogni cliente. Progettare il taglio e le acconciature in maniera personalizzata significa saper proporre alternative che siano adeguate ai tratti del viso del cliente e siano coerenti con il suo stile e le sue scelte in termini generali di look.


I nostri saloni da parrucchieri a Bari sono esclusivamente non fumatori e svolgono orario continuato dal martedì al sabato. Nel salone di Viale Papa Giovanni XXIII potrete usufruire, di un ampio parcheggio, della Nail Spa, della cabina per i trattamenti estetici, del servizio cortesia bar e massaggio shampoo relax. Per fissare un appuntamento o conoscere maggiori dettagli non esitate a contattarci.